Log Manager

Erre Informatica - Log Manager

"Semplifica il lavoro degli amministratori di sistema..."

Vi presentiamo un apparato dedicato alla centralizzazione e l'archiviazione dei log della rete informatica.

Capace di archiviare in tempo reale i log di qualunque sistema dotato di Microsoft Windows* a 32 e 64 Bit, Apple Macintosh OS X , sistemi *nix ed apparati di rete in genere dotati del supporto syslog, il log manager permette di accedere alle informazioni desiderate in modo immediato.

* non supporta Microsoft Windows 3.11, 95 , 98 , ME

Il Log Manager replica su di esso in tempo reale tutti i log Event dei sistemi configurati tenendo traccia del nome macchina, applicazione, tipologia di log, oltre all'orario la data e ovviamente l'evento stesso. Inoltre è disponibile un modulo opzionale per la registrazione dei log di accesso per i sistemi IBM AS400 installabile in pochi minuti.

L'archiviazione configurabile in formato XML e SQL dump con firma digitale del file e marcatura temporale garantisce l'inalterabilità dello stesso.

Qualora dovesse essere effettuata una modifica "il sigillo" verebbe rotto invalidando l'attendibilità del log archiviato.

Perchè semplifica il compito degli amministratori di sistema?

Mostrando in un unica interfaccia tra le altre informazioni anche gli errori e i crash pregressi sui sistemi aziendali permette di avere sempre a vista le informazioni relative a programmi o sistemi instabili potendo dare pronto riscontro ad affermazioni spesso troppo generiche da parte degli utilizzatori dei computer aziendali, come ad esempio "quel programma non funziona" o "quel computer si blocca".

Perchè semplifica il compito del titolare del trattamento di dati sensibili ?(provvedimento del Garante della Privacy sugli ADS) Il titolare del trattamento è tenuto alla verifica con cadenza almeno annuale dell'operato dell'amministratore/i di sistema (ADS).

Con sistemi idonei alla registrazione degli accessi e tentativi di accesso, disconnessioni ai sistemi di elaborazione e i log debbono essere inalterabili.

(per approfondimenti si consiglia di affidarsi al proprio consulente in materia di Privacy)

Il sistema dispone di una doppia modalità di accesso una dedicata alla consultazione ed alle impostazioni basilari dell'appliance ( accesso ADS) , ed una dedicata al titolare del trattamento dei dati (Amministratore delle chiavi di accesso dell'appliance) che può impostare i parametri di marcatura temporale e salvataggio dei LOG.

La firma digitale applicata all'archivio garantice l'inalterabilità dell'archivio log e la marcatura temporale garantisce la data certa dello stesso.

Hai bisogno di informazioni ?

Con la presente l'utente che ha compilato il modulo web dichiara che i dati sono veritieri e che ha preso visione di come il personale del sito utilizzerà i dati inseriti e spediti dall'utente tramite il form.
Leggere attentamente come il personale del sito utilizzerà i dati in virtù dell'informativa completa, leggibile, stampabile e ricopiabile con un software di word processor nel proprio apparato elettronico a questo link.

* Per favore, riempire i campi obbligatori!